lunedì 15 ottobre 2012

Signet Gold, Shooter Black Kalichrome C

E' lunedì! Sono tornato! Con 2 nuovi (si fa per dire) rari e inusuali occhiali!
Visto che l'estate è finita da un pezzo e qualcuno di voi ci prende dentro per qualche vacanza in luoghi tropicali soprattutto grazie ai costi ridotti del fuori stagione, vi propongo di munirvi di questo:

RAY BAN SIGNET GOLD G-15

Un classico Ray Ban dai gusti "caraibici", montatura dorata evidente e spessa, squadrato quanto basta, un pò da "pappone", un pò da "narcotrafficante"! Sicuramente perfetto da sfoggiare con camicia hawaiana e  sigaro, possibilmente un Cohiba cubano!






Altrimenti, se restate in città, e purtroppo il tempo va via via peggiorando arrivando sempre prima il tramonto, per non farvi trovare impreparati dal cambio dell'ora legale, ecco l'occhiale che "rischiarirà" le vostre serate uggiose:

RAY BAN SHOOTER BLACK CHROME CON LENTI KALICHROME C

 Questo è uno dei classici Ray Ban di stile "aviator", lente a goccia, parasudore e tipico cerchietto detto "portasigaretta" per il suo diametro da 8mm in cui effettivamente è possibile infilare una sigaretta.
Leggenda vuole che i cecchini in tempo di guerra, finchè prendevano la mira, infilassero la sigaretta nel cerchio tra gli occhiali per non avere il fumo che passasse davanti alla visuale... Naturalmente è un falso assoluto in quanto facendo una cosa del genere sarebbero stati molto visibili da altri eventuali cecchini!
Qui lo vediamo nero lucido, che lo rende più sportivo della versione dorata, con astine a riccio e lenti gialle chiamate "Kalichrome C".
Queste lenti molto particolari sono tra le più datate di casa Bausch&Lomb, e venivano utilizzate dagli aviatori che volavano di notte o per i decolli in presenza di nebbia.
Tutt'oggi queste sono le situazioni più adatte per utilizzarle, possibilmente in totale o quasi assenza di luce, visto che aumentano la luminosità e i contrasti.





Insomma, che partiate per le vacanze o che restiate in città, l'occhiale giusto per voi c'è sempre...
...e con che stile!
Stay in Class People!

Facka

Nessun commento:

Posta un commento